Varie

Travi inox e mini travi Montanstanhl

Il largo uso delle travi in acciaio

Le travi in acciaio sono i prodotti maggiormente usati e diffusi nel mondo tra i diversi acciai strutturali. Si possono trovare in ogni parte del mondo con semplicità, nelle varie misure, per i diversi usi, specialmente nell’edilizia. Le travi inox, invece, proprio per l’uso dell’acciaio inossidabile sono meno presenti sul mercato, solamente alcune aziende sono in grado di realizzarle e immetterle in commercio, lavorandole secondo le caratteristiche desiderate dal cliente. L’inox permette di avere una grande resistenza agli urti, alle elevate temperature e alle pressioni elevate. Inoltre tra le sue peculiarità vanta una grande igiene, proprio per salvaguardare le persone dalla diffusione di qualsiasi batterio o pericolo sanitario. Le travi si usano per diverse finalità, a partire dalle costruzioni degli edifici, ma per avere il materiale migliore e soprattutto lavorato nel modo adeguato, a garanzia di qualità, bisogna trovare il giusto fornitore, che sia capace di soddisfare i requisiti del committente. Affidabilità, professionalità, competenza e servizi dedicati sono certamente gli elementi da esaminare con attenzione. La presenza di questi fattori fa la differenza tra un’azienda di acciaio e l’eccellenza del mercato. Quando si controlla il rispetto dei requisiti, bisogna conoscere i lavori svolti dall’impresa, quali sono i clienti e i settori serviti. Solamente così si trova il partner commerciale a cui ordinare le travi in acciaio inossidabile.Affidabilità svizzera
A Stabio, in Svizzera, nel 1983 ha iniziato a operare Montanstahl, oggi leader mondiale nella produzione, lavorazione e commercializzazione dei profilati in acciaio. La sua specializzazione è l’inox, materiale complesso da trattare, ma molto ricercato e valido per i più diversi impieghi, soprattutto per la sua capacità di donare resistenza alle strutture in cui viene inserito. Gli investimenti compiuti nelle nuove tecnologie, permettono all’impresa, oggi, di operare con l’obiettivo di rendere le travi inox adattabili. La flessibilità e l’automazione dei macchinari permettono di eseguire lavorazioni uniche, perché adoperando la fusione laser si riesce a decidere lo spessore, la lunghezza e la forma di ogni trave. Inoltre la produzione non ha limiti minimi, quindi si può ordinare qualsiasi quantitativo. Il catalogo offre le misure standard, ma se si ha necessità di un articolo diverso, personalizzato, è sufficiente contattare l’azienda svizzera e chiedere la dimensione utile. Le travi inox vengono proposte con misure rispettose degli standard europei, americani e asiatici, così da poter essere impiegate e vendute in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’Europa, Montanstahl presenta una gamma di articoli con sigla IPE, IPN, HE. Le travi a flange larghe HEAA, HEA, HEB e HEM sono realizzati con un processo di saldatura laser e vi è la completa corrispondenza degli articoli alle dimensioni dei laminati mercantili in acciaio di carbonio.

Il cliente al centro della politica aziendale
Montanstahl rappresenta un’eccellenza a livello globale nella produzione di travi inox, ma non ci sono solamente i prodotti a convincere i clienti dei tantissimi Paesi che si rivolgono all’azienda svizzera. I prezzi contenuti e una vasta gamma di servizi dedicati al clienti e calibrati su misura per i committenti sono i fattori determinanti nella scelta. La personalizzazione riguarda ogni aspetto dei profilati ed è per questo che l’acquirente viene messo in contatto diretto con i tecnici dell’azienda. Insieme lavorano alla progettazione del prodotto, predisponendo un piano di lavoro e definendo così nei dettagli la preparazione degli articoli secondo i criteri cercati dal cliente. I tempi di consegna vengono concordati in base agli articoli da creare e rispettati, recapitando il prodotto finito in modo puntuale. A consentire la qualità dei servizi sono principalmente due fattori: l’esperienza maturata nel settore da oltre trent’anni di attività e la rete di collaboratori, partner e filiali. Montanstahl ha fornito travi inox a moltissime importanti aziende sparse nel mondo e ha imparato a conoscere le esigenze dei diversi comparti con cui collabora abitualmente, dai trasporti alla difesa, dall’industria all’edilizia. La sua presenza capillare, con accordi e uffici propri permette di trattare in modo diretto con gli acquirenti e rispondere alle loro reali necessità rapidamente.