Varie

Gli stand – Strutture per le fiere e le sagre

L’Italia è ricca di tradizioni locali, proprio per il territorio variegato che la anima da Nord a Sud. L’obiettivo delle pro loco, delle associazioni, degli enti locali e delle aziende che operano nei diversi settori è proprio quello di far risaltare le tradizioni e proporre le eccellenze che ne derivano. Nascono in questo contesto le tantissime fiere e sagre che rendono ancora più caratteristico il Paese, non solo agli occhi dei suoi abitanti, ma anche a quelli dei turisti provenienti dall’estero. Il successo delle manifestazioni non è dovuto solo a ciò che viene mostrato, ma soprattutto al gazebo. Infatti sono necessarie le giuste strutture per poter svolgere le attività, per accogliere gli ospiti e per proteggere tavoli, sedie, banchi ed espositori. Del resto il buon esito di una manifestazione dipende dall’affluenza di pubblico e dal suo giudizio, quindi significa che si deve curare ogni dettaglio, prestare attenzione ai particolari, proprio a partire dall’organizzazione e dall’allestimento. Il primo impatto visivo ha una grande incidenza sull’opinione dei visitatori, quindi riuscire a creare un ambiente piacevole, spazi espositivi ben strutturati, uguali tra loro e ovviamente sicuri è il primo passo per riuscire nell’intento. Vedere dei gazebo ordinati, decorati in modo originale e gradevole alla vista permette di mostrare un aspetto estetico molto curato e attrattivo per le persone. Tuttavia bisogna puntare anche sulla sicurezza. L’impianto con cui si costruisce lo spazio per gli espositori deve consentire di tutelare gli utilizzatori e naturalmente i visitatori, riducendo i rischi e resistendo ai diversi pericoli possibili. In parte vi sono i requisiti normativi da rispettare, ma soprattutto la protezione degli individui che partecipano a vario titolo alle sagre e alle fiere è senza dubbio un dovere derivante dal buon senso e dall’interesse a ottenere il buon esito dell’iniziativa. Queste ragioni portano a selezionare attentamente le strutture e quindi bisogna trovare un fornitore professionale, competente e pronto a fornire impianti di qualità.

Il fornitore stand per i propri eventi

L’affidabilità, la professionalità e l’esperienza sono alcuni dei punti di forza di Mario Orlando e Figli, un’azienda con sede a Misterbianco, in provincia di Catania, operante dal 1964 nel settore della produzione di attrezzature per l’ediliza e dal 1984 nel settore della creazione di impianti per l’ambito dello spettacolo. La realizzazione dei diversi elementi avviene interamente in Italia, nello stabilimento siciliano. La qualità è elevata e riconosciuta in tutto il mondo, dai tantissimi organizzatori di eventi che si servono dall’azienda catanese. Il gazebo è solo una delle tipologie di strutture presenti nel catalogo della ditta, ma come gli altri vanta elevati standard di sicurezza e la massima funzionalità- I clienti restano soddisfatti rivolgendosi all’impresa, perché riescono a trovare una risposta adeguata alle loro esigenze. Il Gazebo multiuso Orlando viene proposto in forma modulare o, in alternativa, in un assemblaggio unico. A comporlo ci sono elementi prefabbricati costruiti con tubi e profilati in acciaio. La zincatura permette di attribuire loro la resistenza alla corrosione. La copertura e le pareti scorrevoli vantano telo in PVC impermeabili e ignifughi per resistere alle piogge più forti e alle combustioni. Si possono scegliere i modelli in base alle più disparate misure rintracciabili sul catalogo. Le versioni degli impianti sono quadrangolari, rettangolari, con una o più punte, il maxi small e il maxi. Si possono scegliere in base alle esigenze specifiche del tipo di iniziativa a organizzare e per i più diversi impieghi. Insieme ai gazebo ci sono alcune opzioni aggiuntive per rendere le strutture più funzionali. Tra i principali accessori figurano la Pedana Modulare Orlando da abbinare come piano di calpestio rialzato da terra; un impianto elettrico a norma per consentire l’utilizzo di computer, luci e quante strumentazioni possano richiedere l’energia elettrica. La personalizzazione dei prodotti permette di usufruire di strutture chiuse su tutti i lati e di sostituire i teli con pareti in legno, sempre trattate in maniera ignifuga. Mario Orlando mette a disposizione anche porte in lamiera dotate di serratura con cui chiudere l’accesso e assicurare il contenuto nelle ore di assenza dell’espositore durante le fiere di più giorni.

Il made in Italy come eccellenza

Mario Orlando e figli propone il gazebo di grande qualità e facile da montare. Ogni elemento viene brevettato e certificato, perché le innovazioni dell’azienda permettono di avere sistemi combinabili tra loro, che oltre alla possibilità di personalizzazione, consentono di usufruire di sistemi a incastro utili a semplificare e velocizzare le operazioni di allestimento e posa degli impianti. La ditta siciliana esporta in tutto il mondo e per questo ha maturato una grande esperienza volta a creare strutture adeguate alle più svariate esigenze. Per avere i dettagli circa le caratteristiche del gazebo, si può visitare il sito internet, da cui scaricare le brochure e su cui compilare il formulario per chiedere preventivi o semplicemente maggiori informazioni. Il personale cortese e preparato provvede a dare risposta tempestivamente e a farsi carico delle richieste della clientela. I preventivi sono senza impegno e gratuiti, ma consentono di avere un’idea dei costi, soprattutto in relazione alla personalizzazione delle strutture poste in vendita. Basta spiegare allo staff le necessità e gli addetti provvederanno a fornire un ventaglio di soluzioni ad hoc, indicando i costi.